Utilizzando questo sito, si acconsente all'uso dei cookie per la raccolta di dati analitici e per fornire contenuti personalizzati e pubblicità. Ulteriori informazioni

Avvio di skype automatico con windows 7, come disattivarlo?

This topic has been archived. To keep discussions in the Skype Community relevant we archive topics that haven't seen activity in the past 6 months. Read more about about archiving
Turista alle prime armi

Salve a tutti ,

ho 2 quesiti:

Come si fa a disattivare l'avvio automatico di skype con windows 7?

Come si fa a eliminare la finestra che chiede "sei sicuro di voler uscire da skype?" quando si chiude il programma?

Suppongo che per alcuni di voi bastino 2 minuti per rispondermi quindi, mi scuso se non ho fatto passare tutto il forum ma l'ho chiesto direttamente...

Grazie a tutti

Segnala al moderatore
Messaggio 1 di 16
15 Risposte
Avventuriero occasionale

per uscire direttamente tasto destro del mouse sulla icona in basso di skype                   alle due scritte esci o esci da skype  la prima ti dà modo di cambiare account la seconda di uscire da skype ma di conservate il tuo account e password.. per togliere l'avvio automatico vai in strumenti  poi opzioni   togli la spunta dove c'è scritto " lancia skype all'avvio di windows" e salva  sotto..

Segnala al moderatore
Messaggio 2 di 16
Turista alle prime armi

Ciao.

Ho lo stesso problema...ho tolto la spunta da "lancia skype all'avvio di windows"...ma skype continua ad avviarsi DA SOLO qando accendo il pc !!! Aiutoooooooo....mi perseguita....DEVO DECIDERE IO QUANDO APRIRE SKYPE !!! Mi aiuti ??? Grazie,

Segnala al moderatore
Messaggio 3 di 16
Turista alle prime armi

Anch'io ho lo stesso problema. Nelle opzioni, "Lancia Skype all'avvio di Windows" non ha il segno di spunta ma Skype continua ad avviarsi da solo quando accendo il computer!!! Nessuno sa come risolvere il problema?

Segnala al moderatore
Messaggio 4 di 16
Turista alle prime armi

Salve, mi infilo in questo gruppo, ho lo stesso problema: tolta la spunta dal lancio automatico all'avvio di windows, ma ogni volta che accendo il pc (windows vista 32 bit) skype si avvia comunque...e pensare che non lo uso molto! Inoltre avrei piacere di togliere quella fastidiosa "skypehome"...

Segnala al moderatore
Messaggio 5 di 16
Avventuriero alle prime armi

disinstallato skype...è l'unico modo per non farlo partire in automatico

lo reinstallerò quando sarò io a decidere come e quando attivarlo

Segnala al moderatore
Messaggio 6 di 16
Turista occasionale

Ciao a tutti, avevo lo stesso problema. Basta scaricare la versione gratuita di Ccleaner. avviarlo, andare in STRUMENTI e poi in AVVIO, cercate la seguente stringa:

HKCU:RunSkypeSkype Technologies S.A."C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /minimized /regrun

cliccate sopra col tasto destro e spuntate su DISATTIVA.

Risolto!

Segnala al moderatore
Messaggio 7 di 16

Gentilissimo Staff di Skype, io allargo la discussione, in primis, rimpiango il vecchio MSN MESSANGER in quanto a semplicità fluidità e opzioni, bene o male faceva le stesse cose in quanto, il 90% della gente cerca di usare certi mezzi per comunicare non come scienziati Nasa, ma per non giungere ad una discussione sterile giungo alla mia, pure a me capita che si attiva nella barra di stato l'icona di Skype, non ci sta verso di toglierla?, per farlo partire solo quando lo cerco io, io sono un libero professionista e gestisco direttamente il comparto informatico del mio ufficio però immagino molte persone vorrebbero aprirlo e lasciare segno solo quando lo decidono, e sulla barra di stato vicino a start da un pelo fastidio.

Ora però allargo la discussione e chiedo una cosa alquanto fastidiosa e questa spero la risolviate, posseggo, come molti uno smartphone, un pc con windows 8.1 pro update 1 64 bit, due pc con win 7 con i relativi service pack aggiornati, però a 32 bit, e qui casca l'asino, a parte, senza polemica ma solo per diritto d'informazione, avete incasinato non poco la grafica del nuovo skype, perchè non è giusto che una persona sopratutto su dispositivi mobili quali smartphone o tablet non capisca dove poter spegnere il suddetto una volta finito d'usare e poi non si vede più l'icona nella barra delle notifiche, cosa molto utile per capire, se uno è come me che usa il suo note 3 anche per lavoro, ovvero acceso tutto il giorno, avere un macigno in quanto risorse come skype che lavora anche se non lo uso è cosa pesantuccia, ma torno a me chiedendo fate in modo, ormai sono quasi 6 mesi che mi succede che la gente NON MI VEDA SEMPRE ON LINE, TROVATE UNA SOLUZIONE!!!!!!!!!!!!!!, usandolo anche per lavoro, ho fatto la prova con un collega gentilissimo, tolto fisicamente da due notebook da tre fissi e uno smartphone e la gente che mi ha come contato mi vede sempre in linea, COME CAVOLO E' POSSIBILE, io non lo faccio per una questione, come un bambino adolescente che magari non vuole farsi vedere dall'amichetto/a perchè magari conversa con altri ragazzotti/e, ma usandolo prevalentemente per lavoro magari qualche mio collega o cliente m'invia messaggi magari anche URGENTI!!!!!!!!!, quando non sono in linea, (VEDENDOMI), e non potendo rispondere ci può essere il rischio anche di perdere del LAVORO!!!!.

Scusate lo sfogo diretto, ma pensate meno hai fronzoli grafici, e alla pubblicità ma rendetelo più fruibile, io MSN MESSANGER l'adoravo per questo giusto mix di svago e lavoro.

Pecorini Federico

Segnala al moderatore
Messaggio 8 di 16
Turista alle prime armi

Anch'io avevo il vostro problema ma si può disattivare come altro progamma, andando in "accessori"e far partire il programma "esegui".

Dopo di che si scrive il codice "msconfig" vi comparirà una finestra con scritto configurazione del sistema e andate sulla tendina avvio dove ci sono scritti tutti i programmi che vi apre all'avvio voi andate su skype e togliete il flag e schiacciate su "ok" dopo di che riavviate il computer come richiesto.

spero di aver risolto il vostro problema.

Tag (1)
Segnala al moderatore
Messaggio 9 di 16

Buongiorno signor Pecorini,

leggo ora il suo messaggio dell'anno scorso al forum di Skype circa il problema dell'icona che automaticamente si riposiziona su "in linea" anche dopo aver effettuato un'altra opzione. Siccome da qualche tempo ce l'ho anch'io, vorrei sapere se è riuscito a risolverlo e come.

Grazie, cordiali saluti,

Fabrizio D. Raschellà

Segnala al moderatore
Messaggio 10 di 16
Statistiche discussione
  • 15 risposte
  • 72883 visualizzazioni
  • 19 kudos
  • 13 con conversazione attiva