La comunità Skype

in
Happy 2nd Birthday Skype community – Join the fun
Submit a Video
Rispondere
Novel Adventurer
augusto1

skype e tim 3G

No  so se qualcuno ha gia' riscontrato il problema. Con Tim, anche con 3G, mi e' praticamente impossible usare Skype: gia' l'annunco della chiamata test e' incomprensibile e li' mi sono fermato. Ho chiesto lumi alla Tim ma mi dicono che da parte loro non sono state messe restrizioni di nessun genere. Ho chiesto aiuto alla Apple (uso un iPhone 4s) ma mi hanno risposto che non forniscono assistenza sui software di terze parti. La versione della app installata e' l'ultima e con il WiFi il tutto funziona benissimo. Con un iPad e una scheda della 3 con il 3G va tutto bene. Perche' non con Tim??? Grazie per eventuali sugerimenti. Augusto

Utilizzare testo normale.
magoslo
Argomenti: 5
Kudos: 581
Soluzioni: 180

Rif.: skype e tim 3G

Salve, dalle prove che ha fatto, mi sembra che il problema dipenda dalla connessione, verifichi se la connessione, al momento del test sia effettivamente in 3G.

Guida al supporto » | Assistenza utenti » | Guide utente » | Ricerca forum »

Life would be much easier if I had the source code.

Novel Adventurer
augusto1

Si, la connessione era assolutamente 3g quando ho atto la prova, on la stessa connessione potevo ad esempio vedere RaiNews24 o ascoltare arie adio in streaming. Con Skype invece, purtroppo niente da fare! Mi chiedo se qualcuno abbia abuto lo stesso oblema

augusto1 ha scritto:

No  so se qualcuno ha gia' riscontrato il problema. Con Tim, anche con 3G, mi e' praticamente impossible usare Skype: gia' l'annunco della chiamata test e' incomprensibile e li' mi sono fermato. Ho chiesto lumi alla Tim ma mi dicono che da parte loro non sono state messe restrizioni di nessun genere. Ho chiesto aiuto alla Apple (uso un iPhone 4s) ma mi hanno risposto che non forniscono assistenza sui software di terze parti. La versione della app installata e' l'ultima e con il WiFi il tutto funziona benissimo. Con un iPad e una scheda della 3 con il 3G va tutto bene. Perche' non con Tim??? Grazie per eventuali sugerimenti. Augusto

Inviato da Apple iPad
Novel Adventurer
okisan1

ho lo stesso problema (vedere post okisan1) ma non riesco ad avere risposte da nessuno (Tim-skype-apple)....

Novel Tourist
jaimea_rod

Finalmente se ne parla. Vodafone esplicitamente aveva bloccato il traffico voip. Per questo motivo sono passato a Tim. Da circa 6 mesi " inspiegabilmente " skypa non funziona piú e Tim no da risposte. Risulta evidente dai test realizzati col mio telefonino que la banda Voip é stata ridotta in modo di rendere molto dificile, se non impossibile mantenere una comunicazione voce
Inviato da Samsung GT-I9100
magoslo
Argomenti: 5
Kudos: 581
Soluzioni: 180

Salve, confermo che anch'io ho notato il peggioramento, però leggendo le carattestiche delle offerte per smartphone e tablet ad un certo punto scrive:

..... L'offerta e' valida solo per la navigazione e mail direttamente da telefonino. L'offerta non e' valida per l'utilizzo del telefonino come modem (con qualsiasi apn) e per l'utilizzo di applicazioni voip e peer to peer......

Quindi anche TIM ha una limitazione come quella di Vodafone.

Guida al supporto » | Assistenza utenti » | Guide utente » | Ricerca forum »

Life would be much easier if I had the source code.

Novel Tourist
marcottt

è successo anche a me da 2 setttimane l'assitenza ha deto che hanno iniziato a bloccare le sim vecchie...
ora devo scegliere se togliere skype o tim.... pensavo di passare a tre ma se non ho copertura dati mi sa che 3 costa un sacco di soldi...
Novel Adventurer
Diesis

TIM ha messo filtri che rende impossible usare SKYPE su 3G su ipad o iphone! Hanno modificato il contratto senza nessuno preavviso di nessun tipo. In altre parole hanno escluso skype e qualsiasi alto voice over the internet protocol VoIP.

Se vuoi skype adesso devi mettere wifi a casa e pagare 40 euro al mese. Questa decisione e' quasi anti-constituzionale poiche' nessuno ti puo dire cosa puoi fare o non puoi fare sull'internet. Nessuno ha questo diritto di condizionare o limitare l'uso dell'internet.

Lo stesso sta facendo vodafone.

Voglio provare Tre e Fastweb sembra che offrino 3G con internet illimitata ad alta velocita' incluso Skype. 

Novel Adventurer
augusto1

Posso confermare (e scusa il ritardo) che con la Tre Skype funziona benissimo anche sul 3G: sul mio iPad ho una scheda Tre ed ho fatto la prova. Incomprensibile il comportamento di Tim e di altri operatori. Secondo me sarebbe da promuovere una campagna di migrazione di massa verso operatori (come la Tre appunto) piu' corretti.

Novel Tourist
briciolina

:cathappy:Ho un iPad 2 acquistato in agosto 2011 con scheda telefonica Tim con numero trasferito da 3, e iPhone 4s acquistato aprile 2012 con scheda telefonica Tim acquistata diversi anni fà. Skype con iPad funziona perfettamente. Skype con iPhone fà schifo, facendo la prova chiamata test quelle poche parole che si sentono sono metalliche. Peccato, sarebbe utile averlo su iPhone, cosa si può fare?

Facebook Twitter

© 2013 Skype e/o Microsoft Il nome Skype, i relativi marchi, i loghi e il logo con la "S" sono marchi di Skype o di aziende correlate. L'utilizzo di questo sito Web comporta l'accettazione delle Condizioni d'uso e dell'Informativa sulla privacy e la policy per i cookie.

No emergency calls

Non è possibile effettuare chiamate di emergenza con Skype
Skype non sostituisce il sistema telefonico tradizionale e non può essere utilizzato per chiamate di emergenza