skype e il video in upload

Welcome to the Skype community. To get started please read our short welcome post. Thanks!
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Rispondere

skype e il video in upload

salve, 

è da un po di giorni che non riesco ad effetturare una buona videochiamata (non riesco a trasmettere un video di buona qualità)  il più delle volte mi segnala problemi di connessione o webcam di scarsa qualità. Il problema è che in realtà mediante dei test effettuati con speedtest (anche nel momento in cui skype segnala la connessione lenta) ottengo i seguenti valori

Download : 5 Mbps

Upoload  : 0.68 Mpbs

ovviamente con una leggera oscillazione tra i vari test, ma veramente irrisoria, precentemente pensavo fosse un problema di connessione ed ho fatto  controllare il tutto dal mio provider, il quale mi ha smentito che fosse dovuto alla connessione.

Stesso discorso per la webcam che in realtà è la Logitech HD C525,  ed è in grado di aquisire video di media qualità . La stranezza è che magari in un momento della giornata mi segnala questi problemi ed in altri riesco ad effettuare la videochiamta senza alcun problema.

Qualora fosse d'aiuto,  scrivo da windows 7 ed utlizzo la versione 6.3.0.107di skype, mentre le chiamte sono dirette ad un versione metro di skype ovviamente su windows8.

consigli?

grazie a tutti

Rispondere
0 Kudos
THE_GLIDER
Novel Adventurer
Kudos: 0
Messaggio 1 di 7 (187 Visualizzazioni)

Rif.: skype e il video in upload

Teoricamente le velocità da te rilevate potrebbero dare il risultato di una buona definizione, sencondo le indicazioni di Skype. Oltre al controllo della velocità, verifica durante la videochiamata quanta banda effettiva viene usata, segui le indicazioni qui.

Guida al supporto » | Assistenza utenti » | Guide utente » | Ricerca forum »

Life would be much easier if I had the source code.

magoslo
Moderator
Moderator icon
Kudos: 1082
Messaggio 2 di 7 (176 Visualizzazioni)

ciao, grazie per la risposta ho seguito la procedura ecco i risultati:

BW upload : 2KBps

BW download : 135 kbps

mentre nella parte sottostante  il nome utente:

Problems BW_CRITICAL

status 7

Video 4

Video debug; media=0; status 4, error=

grazie ancora !!

Rispondere
0 Kudos
THE_GLIDER
Novel Adventurer
Messaggio 3 di 7 (172 Visualizzazioni)

Quindi al momento della chiamata la velocità cala drasticamente.

Ci sono altri programmi che usano la rete quando videochiami?

E' una connessione mobile o fissa, qual'è il gestore?

magoslo
Moderator
Moderator icon
Messaggio 4 di 7 (168 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

No al momento della chiamata non uso nessun programma..

Skype nell'informazioni sulla qualità della chiamata mi segnala 4 tacche ed inizialmente il mio interlocutore vede bene dopo una 30ina di secondi ho il calo..

E' una connessione fissa, Alice adsl

Rispondere
0 Kudos
THE_GLIDER
Novel Adventurer
Messaggio 5 di 7 (165 Visualizzazioni)

C'è un'altra possibilità, potresti risiedere in una delle zone dove il traffico peer to peer (usata da Skype) viene limitato da Telecom, verifica la lista qui.

magoslo
Moderator
Moderator icon
Messaggio 6 di 7 (115 Visualizzazioni)

ciao, grazie ancora per la risposta, in ogni caso ho controllato e non risiedo in una di queste zone..

inoltre chiudendo skype e andando a cancellare il file shared.xml ( C:\Users\nome utente*\AppData\Roaming\Skype) per 5 giorni sembrava che il problema  fosse risolto, inspiegabilmente dopo è tornato e tutt'ora non riesco ad uscirne fuori..

Per il momento sto utilizzando un notebook con la medesima configurazione ( windows7, stesso antivirus, stessa webcam) e  cosi facendo attualmente non ho alcun problema..

Ci tengo a risolvere sull'altra macchina perchè il portatile non è sempre a casa, e vorrei evitare un eventuale  formatazione, ma non riesco a capire dove sia l'errore..

Grazie ancora !!!

Rispondere
0 Kudos
THE_GLIDER
Novel Adventurer
Messaggio 7 di 7 (110 Visualizzazioni)
Rispondere

© 2014 Skype e/o Microsoft Il nome Skype, i relativi marchi, i loghi e il logo con la "S" sono marchi di Skype o di aziende correlate. L'utilizzo di questo sito Web comporta l'accettazione delle Condizioni d'uso e dell'Informativa sulla privacy e la policy per i cookie.

Non è possibile effettuare chiamate di emergenza con Skype
Skype non sostituisce il sistema telefonico tradizionale e non può essere utilizzato per chiamate di emergenza