skype 5.5 cercare contatti per nazionalita', sesso...

Welcome to the Skype community. To get started please read our short welcome post. Thanks!
Rispondere

skype 5.5 cercare contatti per nazionalita', sesso, eta' e non solo per nome

Salve

Sto scoprento recentemente che skype 5.5 non ha piu' la possibilita' di andare a cercare utenti in un determinato paese, senza saperne il nome.

In sostanza sto cercando tramite skype di trovare nuovi amici nella nazione in cui mi trovo senza per forza conoscerne il nome.

C'e' questa possibilita' sulla versione in oggetto?

Grazie

ragazzopazzo
Novel Adventurer
Kudos: 2
Messaggio 1 di 10 (31.511 Visualizzazioni)

Rif.: skype 5.5 cercare contatti per nazionalita', sesso, eta' e non solo per nome

no, non c'è.

le precedenti versioni di skype (specie la versione 3.x secondo me la migliore in tal senso), permetteva di chattare con sconosciuti.

Permetteva infatti:

- di trovare contatti con nazionalità e ricerca per sesso ed età

- la funzione "skype me" (ora assente)

- i gruppi che permettevano la conversazione con altri utenti sconosciuti

Skype è sempre più professionale e usato per lavoro pertanto è stato ritenuto più opportuno e professionale toglierle

Rispondere
0 Kudos
venexia75
Novel Adventurer
Kudos: 0
Messaggio 2 di 10 (31.490 Visualizzazioni)

Rif.: skype 5.5 cercare contatti per nazionalita', sesso, eta' e non solo per nome

quindi solo x lavoro? allora mi cancello..grazie
antonellato2
Novel Tourist
Kudos: 1
Messaggio 3 di 10 (31.376 Visualizzazioni)

Ciao. Comprendo che la scelta di aver tolto lo status "SkypeMe" non sia stata ideale per tutti, tuttavia posso assicurare che, al di là del voler creare versioni più professionali e per uso lavorativo, la funzione sopracitata dava grossissimi problemi di privacy e questo ha portato alla decisione di rimuove la funzione a partire dalle versioni 4.*

Per quanto riguarda la ricerca contatti, l'intero motore di ricerca è stato modificato. Ora è sufficiente inserire un nome o un indirizzo email o di telefono o ovviamente un nome utente Skype, per effettuare una ricerca. Inserendo un nome (e cognome), il motore di ricerca offrirà tutti i risultati relativi al nome digitato, includendo tutte le nazioni dove questo nome (con relativo Skype id) è presente.
Rispondere
0 Kudos
C14
Honorary Adventurer
Kudos: 104
Messaggio 4 di 10 (31.356 Visualizzazioni)

considerato che è stato aggiunto facebook (che non è certo uno strumento di inclinazione professionale ...) , sarebbe possibile mettere almeno la meta-ricerca sul nome.

Esempio conosco paolo rossi e vorrei il suo contatto skype, cerco p rossi e mi viene fuori !

Rispondere
0 Kudos
marcoa
Novel Tourist
Messaggio 5 di 10 (30.936 Visualizzazioni)

il problema non è che è stato tolto lo stato SKYPE ME, e non è vero che è stato "modificato" il motore di ricerca, è stato reso del tutto inutile ed inutilizzabile.

Skype , per come è stato pensato da qualche genio, è attualmente utilizzabile solo tra persone che già si conoscono, qundi è perfettamente inutile. posso fare tutto quello che mi consente ora Skype semplicemente usando la posta di hotmail o gmail yahoo ect senza per altro installare un a questo punto inutile software.

e non è stata aggiunta nessuna sicurezza alla privacy (che prima funzionava bene impostando le opzioni desiderate) : se digito un nome a caso mi escono tutti gli utenti con quel nome di tutto il mondo e posso comunque provarli a contattare.

io di una 50na di contatti almeno la metà li ho conosciuti su skype contattandoli o essendo contattato per avere informazioni o anche solo per conoscere persone nuove, o magari perchè volevo un contatto in un paese/città che avevo intenzione di visitare. 

risultato? l'unico motivo per cui ho ancora installato skype è per conservare i vecchi contatti, alcuni di lavoro, altri di amicizie, in attesa di una nuova piattaforma, visto che avete saggiamente decretato la morte di questo programma.

non capisco come sia possibile sistematicamente le cose, nei 4 anni che ho usato Skype ogni aggiornamemto è stato peggiorativo, su un vecchio pc ho ancora la 3.5 ed è più ricca funzionale e prestante della attuale 5.8

fate vobis

ira-74
Novel Tourist
Kudos: 3
Messaggio 6 di 10 (29.647 Visualizzazioni)

Pessima la scelta di sopprime la ricerca dei contatti delle prime versioni. E' una soluzione secondo me peggiorativa che ha portato Skype all'appiattimento totale, precludendo inoltre la possibilità di facilitare nuovi contatti e certamente limita la diffusione di Skype. Concordo in tutto con IRA-74.
Rispondere
0 Kudos
Macchiadileo
Novel Tourist
Messaggio 7 di 10 (12.688 Visualizzazioni)

Cerco persone in tutto il mondo
Inviato da Samsung GT-S5830i
Rispondere
0 Kudos
simo.simone7
Novel Tourist
Messaggio 8 di 10 (6.842 Visualizzazioni)

Un'idea potrebbe essere quella di creare 2 versioni del medesimo programma. Faccio un esempio: una chiamata SkypeWork ed una SkypePlay. In SkypePlay rimettere la funzione SkypeMe!
Ognuno sarebbe pienamente consapevole quindi di quale uso fare del programma.

ciao

Rispondere
0 Kudos
navajolo
Novel Adventurer
Messaggio 9 di 10 (6.246 Visualizzazioni)

ciaooo

Rispondere
0 Kudos
conchilai
Novel Tourist
Messaggio 10 di 10 (1.428 Visualizzazioni)
Rispondere

© 2014 Skype e/o Microsoft Il nome Skype, i relativi marchi, i loghi e il logo con la "S" sono marchi di Skype o di aziende correlate. L'utilizzo di questo sito Web comporta l'accettazione delle Condizioni d'uso e dell'Informativa sulla privacy e la policy per i cookie.

Non è possibile effettuare chiamate di emergenza con Skype
Skype non sostituisce il sistema telefonico tradizionale e non può essere utilizzato per chiamate di emergenza