chiamate skype da cellulare

Welcome to the Skype community. To get started please read our short welcome post. Thanks!
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Rispondere
Soluzione accettata

chiamate skype da cellulare

utilizzando il cellulare per effettuare chiamate vs i fissi da skype (ho credito a consumo) ho riscontrato il seguente problema: la chiamata termina automaticamente e puntualmente dopo il primo minuto di conversazione (tra il primo e il secondo minuto non oltre). non è sicuramente problema di connessione in quel caso non sarebbe così puntuale la disconnessione o avrei anche problemi ad effettuare una chiamata, credo piuttosto che possa trattarsi di problemi di configuarazione del cellulare. preciso che uso un galaxy s3 con sistema operativo android. ultima precisazione le chiamate e video chiamate effettuate nello stesso luogo e con lo stesso operatore, da pc sono soddisfacenti e non danno mai problemi riscontrati col cellulare.

grazie anticipatamente

solemarepula
Novel Adventurer

images.message_type_solution.altSoluzione accettata

ciao ho risolto il problema o meglio trovato la causa e ti metto al corrente sperando di poter essere d'aiuto ad altri.

la linea cade dopo un minuto perchè è legato allo spegnimento dello schermo, impostato appunto a 60 secondi. dopo questo termine oltre a spegnersi lo schermo blocca la connessione dati e la telefonata si interrompe. ciò avviene anche perchè uso un'app che gestisce la connessione dati bloccandola appunto dopo lo spegnimento dello schermo e riaccendendola ad intervalli prefissati per controllare le notifiche. chiusa la app ed impostato lo spegnimento al massimo, aimè solo 10 minuti, ho fatto una telefonata di 8/9 minuti senza problemi. le varie prove mi sono costate alcuni euro di credito ma almeno ora so perchè e poi chisà che il Sig skype non voglia omaggiarmi di qualche € di credito:happy:

grazie per la disponibilità e alla prossima.

p.s. orà si che farò l'abbonamento

Guarda la soluzione nel post originale
Rispondere
0 Kudos
solemarepula
Novel Adventurer
Kudos: 2
Messaggio 1 di 6 (2.232 Visualizzazioni)

Rif.: chiamate skype da cellulare

Qual'è il tuo gestore? Le chiamate sono in connessione dati o WiFi?

Guida al supporto » | Assistenza utenti » | Guide utente » | Ricerca forum »

Life would be much easier if I had the source code.

Rispondere
0 Kudos
magoslo
Moderator
Moderator icon
Kudos: 1027
Messaggio 2 di 6 (2.227 Visualizzazioni)

il mio gestore è tre, ho fatto telefonate sia in connessione dati che con connessione wifi, il risultato è sempre lo stesso 1 max 2 minuti e la comunicazione cade. telefonando invece da pc con chiavetta tre non ho problemi. il fatto è che stavo prendendo in esame l'ipotesi di fare un abbonamento che mi farebbe molto comodo, ma se i risultati sono questi.......

Rispondere
0 Kudos
solemarepula
Novel Adventurer
Messaggio 3 di 6 (2.223 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

TRE non ha limitazioni poi hai anche utilizzato la connessione WiFi che difficilmente da' mai problemi.

Quando cade la comunicazione esce qualche avviso?

Prova a resettare la cache di Skype sul telefono e fai una prova a anche a riavviarlo.

Io lo uso su un terminale Android 2.3.3, di bassa gamma (90-120 euro) senza problemi.

Fammi sapere!!!

Rispondere
0 Kudos
magoslo
Moderator
Moderator icon
Messaggio 4 di 6 (2.218 Visualizzazioni)

ciao ho risolto il problema o meglio trovato la causa e ti metto al corrente sperando di poter essere d'aiuto ad altri.

la linea cade dopo un minuto perchè è legato allo spegnimento dello schermo, impostato appunto a 60 secondi. dopo questo termine oltre a spegnersi lo schermo blocca la connessione dati e la telefonata si interrompe. ciò avviene anche perchè uso un'app che gestisce la connessione dati bloccandola appunto dopo lo spegnimento dello schermo e riaccendendola ad intervalli prefissati per controllare le notifiche. chiusa la app ed impostato lo spegnimento al massimo, aimè solo 10 minuti, ho fatto una telefonata di 8/9 minuti senza problemi. le varie prove mi sono costate alcuni euro di credito ma almeno ora so perchè e poi chisà che il Sig skype non voglia omaggiarmi di qualche € di credito:happy:

grazie per la disponibilità e alla prossima.

p.s. orà si che farò l'abbonamento

solemarepula
Novel Adventurer
Messaggio 5 di 6 (2.213 Visualizzazioni)

Bene, almeno sappiamo cosa era la causa del problema!!!

Rispondere
0 Kudos
magoslo
Moderator
Moderator icon
Messaggio 6 di 6 (2.206 Visualizzazioni)
Rispondere

© 2014 Skype e/o Microsoft Il nome Skype, i relativi marchi, i loghi e il logo con la "S" sono marchi di Skype o di aziende correlate. L'utilizzo di questo sito Web comporta l'accettazione delle Condizioni d'uso e dell'Informativa sulla privacy e la policy per i cookie.

Non è possibile effettuare chiamate di emergenza con Skype
Skype non sostituisce il sistema telefonico tradizionale e non può essere utilizzato per chiamate di emergenza