Prefisso di zona

Welcome to the Skype community. To get started please read our short welcome post. Thanks!
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Rispondere

Prefisso di zona

E' noto che in Italia i numeri dei prefissi sono preceduti da uno 0 (zero) a differenza di quasi tutto il mondo e ad eccezione per esempio dei numeri dei cellulari del Cile che sono pure preceduti da tale cifra.

Il problema è che se io inserisco in Skype un numero il cui prefisso cominci con uno 0 (zero) esso viene istantaneamente trasformato in un numero esattamente uguale, MA PRIVO DELLO 0 (ZERO), per cui risulta impossibile chiamare numeri italiani dall'estero o, per esempio, inviare un SMS ad un cellulare cileno.

C'è una soluzione a tale problema ?

Grazie

Rispondere
0 Kudos
cappe_46
Novel Adventurer
Kudos: 0
Messaggio 1 di 4 (164 Visualizzazioni)

Rif.: Prefisso di zona

Che versione di Skype stai utilizzando e su quale sistema operativo?

Hai provato a digitare interamente i numeri, comprensivi del prefisso internazionale?

Guida al supporto » | Assistenza utenti » | Guide utente » | Ricerca forum »

Life would be much easier if I had the source code.

Rispondere
0 Kudos
magoslo
Moderator
Moderator icon
Kudos: 1087
Messaggio 2 di 4 (156 Visualizzazioni)

Sistema operativo Windows XP Professional Service Pack 2 - Versione Skype 6.3.0.105

Sì ho provato, ma lo zero si cancella subito all'introduzione dell'intero numero, anche se con il prefisso internazionale.

Però ho testato meglio ed il fenomeno si manifesta solo nel caso in cui l'interlocutore sia presente nei miei contatti con i propri numeri di telefono da lui stesso compilati nel suo profilo il che determina, a quanto pare, che tutti i numeri che tu vai ad introdurre, anche correttivi, si adeguino a quelli originali da lui compilati.

Rispondere
0 Kudos
cappe_46
Novel Adventurer
Kudos: 0
Messaggio 3 di 4 (152 Visualizzazioni)

Fai una segnalazione all'assistenza: https://support.skype.com/it/support_request?needsLogin=true

Guida al supporto » | Assistenza utenti » | Guide utente » | Ricerca forum »

Life would be much easier if I had the source code.

Rispondere
0 Kudos
magoslo
Moderator
Moderator icon
Kudos: 1087
Messaggio 4 di 4 (140 Visualizzazioni)
Rispondere

© 2014 Skype e/o Microsoft Il nome Skype, i relativi marchi, i loghi e il logo con la "S" sono marchi di Skype o di aziende correlate. L'utilizzo di questo sito Web comporta l'accettazione delle Condizioni d'uso e dell'Informativa sulla privacy e la policy per i cookie.

Non è possibile effettuare chiamate di emergenza con Skype
Skype non sostituisce il sistema telefonico tradizionale e non può essere utilizzato per chiamate di emergenza