eliminare in maniera definitiva un contatto skype

Welcome to the Skype community. To get started please read our short welcome post. Thanks!
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Rispondere

Rif.: eliminare in maniera definitiva un contatto skype

Anche io ho so stesso problema. Ho più account, alcuni accessi per motivi di lavoro, altri personali che non volgio usare più. Tuttavia sembrerebbe che Skype (è scritto chiaramente) non permette  di eliminare account. Tuttavia Skype suggerisce nel sito di andare sull'account che non si vuole utilizare tramite www.skype.com (login+password) ed azzerare tutte le informazioni del proprio account . Il trucco che io ho usato è il seguente. Bisogna spuntare anche tutte le caselle per i contampo nome la seguente dicitura Account non attivo. A questo punto nessuno potrà più rintracciarvi se non sapendo il vostro indirizzo Skype....ma se lo dovessero fare troverebbero la dicitura "account non attivo". Provate ad esempio con il mio account chiuso (nel senso precedente)  franco.roca58. Soluzione esremamente semplice ed utilissima :happy:  :happy:

Rispondere
0 Kudos
Frank_r
Novel Adventurer
Kudos: 0
Messaggio 11 di 52 (5.893 Visualizzazioni)

Come tu suggerisci (che è anche la procedura indicata da skype,) vanno eliminati tutti i dati dal proprio pofilo). Vanno anche spuntate le caselle per i contatti  eliminando il nome associato per i contatti  al proprio account  in "Utente non attivo" o qualcosa di simile, ed a quel punto non solo non si è più ritracciati, ma se qualora qualcuno con il tuo account prova a rintracciarti direttamente trova indicato a valledella ricerca account non attivo...ed il gioco è fatto....:happy: :happy: prova ad esempio con il mio account franco.roca58 a rintracciarlo in tutti i modi e poi ad indicare  direttamente nella ricerca dei contatti per indirizzo skype  franco.roca58...e vedi cosa esce....:happy: :happy:

Rispondere
0 Kudos
Frank_r
Novel Adventurer
Kudos: 0
Messaggio 12 di 52 (5.891 Visualizzazioni)

Ciao Franck... quello che mi interessava a me nn è se una persona mi cerca o no: io volevo sapere se si potevano eliminare DEFINITIVAMENTE i nomi degli utenti con cui nn voglio piu a che fare: cancellarli da qualsiasi lista, sia di quella dei bloccati sia da quell'altra: nn voglio piu far sapere a chiunque entra su opzioni avanzate i miei ex contatti! C'è una soluzione a questo???? GRAZIE!

Rispondere
0 Kudos
chico2564
Casual Adventurer
Kudos: 1
Messaggio 13 di 52 (5.883 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Se quello che cerchi e di non far sapere quali sono i contatti bloccati, basta solo cancellarli, metti nelle opzioni della privacy che puoi ricevere chat e/o chiamate solo dai contatti presenti in lista, quindi non saranno piú in nessuna lista e nessuno potrà vederlo se apre le tue opzioni avanzate.

Comunque se si usa Skype anche per lavoro, meglio aprire due account, uno privato ed un per lavoro, quindi utilizzare a dovere le impostazioni della privacy.

Guida al supporto » | Assistenza utenti » | Guide utente » | Ricerca forum »

Life would be much easier if I had the source code.

Inviato da Apple iPad
Rispondere
0 Kudos
magoslo
Moderator
Moderator icon
Kudos: 1087
Messaggio 14 di 52 (5.864 Visualizzazioni)

Gentile e paziente magolo.. ho fatto esattamente quello che hai descritto:sono andato su SKYPE/privacy/impostazioni sulla privacy: ho spuntato su "consenti chiamate da"/solo dalle persone nella mia lista contatti: "ricevi video"/solo dalla mia lista contatti: "consenti la chat"/solo dalla mia lista contatti: MA se poi clicco su CONTATTI/avanzate/gestisci utenti bloccati nella casella UTENTI BLOCCATI I NOMI RIMANGONO LI'!: se li sblocco vengono indirizzati nella cartella sottostante, quella che che dice "Puoi evitare che una persona possa contattarti ecc. ecc..... VORREI CHE NON APPARISSERO PIU'.... CANCELLARLI DEFINITIVAMENTE DA QUALSIASI LISTA... NON VOGLIO PIU LEGGERE I LORO NOMI.... E' POSSIBILE O NO????? Grazie!

Rispondere
0 Kudos
chico2564
Casual Adventurer
Messaggio 15 di 52 (5.857 Visualizzazioni)

Rimangono nella casella sotto perché sono presenti in cronologia, probabilmente cancellando la cronologia, spariranno da quella lista, ma devo fare delle prove.

Guida al supporto » | Assistenza utenti » | Guide utente » | Ricerca forum »

Life would be much easier if I had the source code.

Inviato da Apple iPad
Rispondere
0 Kudos
magoslo
Moderator
Moderator icon
Kudos: 1087
Messaggio 16 di 52 (5.849 Visualizzazioni)

Già fatto... non cambia niente.. rimangono li!!!

Rispondere
0 Kudos
chico2564
Casual Adventurer
Messaggio 17 di 52 (5.845 Visualizzazioni)

Dai MAGOSLO... 6 un gran moderatore.. vediamo se riusciamo a risolvere questo problema!

chico2564
Casual Adventurer
Messaggio 18 di 52 (5.833 Visualizzazioni)

a quanto pare nessuno conosce la soluzione...per ovviamente si e' andati anke fuori discussione,in quanto adesso si parla anke di account da eliminare e nn piu' di contatti....pensa che cvonfusione che c'e'....alla fine lasci tutto cosi!

ah cmq per le prossime volte sarebbe gradito nn rispondere alle domande /richieste se nn si conosce la soluzione...altrim c'e' il rischio di creare ancora piu' caos senza poi giungere alla soluzione ciao

Rispondere
0 Kudos
claudiom113
Casual Adventurer
Kudos: 3
Messaggio 19 di 52 (5.817 Visualizzazioni)

MAGOSLO ha capito benissimo cosa stiamo cercando di risolvere... ma la soluzione??? Aiutaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Rispondere
0 Kudos
chico2564
Casual Adventurer
Messaggio 20 di 52 (5.773 Visualizzazioni)
Rispondere

© 2014 Skype e/o Microsoft Il nome Skype, i relativi marchi, i loghi e il logo con la "S" sono marchi di Skype o di aziende correlate. L'utilizzo di questo sito Web comporta l'accettazione delle Condizioni d'uso e dell'Informativa sulla privacy e la policy per i cookie.

Non è possibile effettuare chiamate di emergenza con Skype
Skype non sostituisce il sistema telefonico tradizionale e non può essere utilizzato per chiamate di emergenza