eliminare in maniera definitiva un contatto skype

Welcome to the Skype community. To get started please read our short welcome post. Thanks!
Rispondere
Soluzione accettata

eliminare in maniera definitiva un contatto skype

Salve,vorrei una soluzione chiara su come eliminare un contatto skype in modo definitivo e non solo bloccarlo.(per capirci senza che appaia piu' nemmeno nell'elenco degli utenti bloccati).

grazie

Soluzione accettata

da Grunt83

Ciao, ho trovato la soluzione a questo problema.

1, disinstalla skype
2. vai su C:\Users\nomecomputer\AppData\Roaming (Windows 7, gli altri percorsi non li conosco ... )
3. elimina tutta la cartella 'skype'
4. io per sicurezza ho mandato CCleaner e ho fatto una pulizia dei file di registro.
5. reinstalla skype

Problema risolto!!!

Spero di essere stato chiaro 

Guarda la soluzione nel post originale
claudiom113
Casual Adventurer
Kudos: 3
Messaggio 1 di 41 (46.497 Visualizzazioni)

Rif.: eliminare in maniera definitiva un contatto skype

[ Modificato ]

Se vuoi che questo contatto non ti invii piú niente deve comunque rimanere nella lista dei bloccati, altrimenti una volta eliminato puoi anche cancellarlo dalla lista bloccati, ma nel futuro potrà cercarti e contattarti di nuovo.

Guida al supporto » | Assistenza utenti » | Guide utente » | Ricerca forum »

Life would be much easier if I had the source code.

Inviato da Apple iPad
Rispondere
0 Kudos
magoslo
Moderator
Moderator icon
Kudos: 875
Messaggio 2 di 41 (46.428 Visualizzazioni)

si voglio eliminarlo anche dai contatti bloccati,ma non so come fare!!!grazie

Rispondere
0 Kudos
claudiom113
Casual Adventurer
Messaggio 3 di 41 (46.401 Visualizzazioni)

Per sbloccare un contatto:

1. Nel menu principale, seleziona Strumenti Opzioni.
  2. Nella finestra Skype - Opzioni, seleziona Privacy Utenti bloccati. Verrà visualizzato l'elenco degli utenti bloccati.
  3. Seleziona il contatto che desideri sbloccare e fai clic su Sblocca questa persona.

Rispondere
0 Kudos
magoslo
Moderator
Moderator icon
Messaggio 4 di 41 (46.400 Visualizzazioni)

...Ok questa procedura la conosco,ma resta il fatto che non corrisponde alla mia richiesta e cioe' di ELIMINARE DEFINITIVAMENTE un contatto NON DI BLOCCARLO!se cio' non e' possibile vorrei saperlo!grazie

Rispondere
0 Kudos
claudiom113
Casual Adventurer
Messaggio 5 di 41 (46.377 Visualizzazioni)

Potresti dire chiaramente di cosa hai bisogno?

Esistono due opzioni su Skype:

• Rimuovi dai contatti: questa operazione lo elimina dalla propria lista contatti ed a seconda delle impostazioni della privacy del proprio Skype, il contatto cancellato potrà continuare ad inviarci messaggi oppure no, nel secondo caso potrà comunque inviarci richieste di contatto.
  • Blocca questo utente: questa operazione blocca ogni interazione del contatto verso il proprio account Skype. Verrà inserito in una lista contatti bloccati, cosí da permetterci di sbloccarlo successivamente. Al momento del blocco é anche possibile eliminarlo dalla propria lista contatti e segnalare un abuso. La segnalazione d'abuso verrà valutata da team di Skype e puó portare anche alla cancellazione definitiva dell'account segnalato.

Non ci sono altri possibili comandi, spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Inviato da Apple iPad
magoslo
Moderator
Moderator icon
Messaggio 6 di 41 (46.364 Visualizzazioni)

Quello che sta cercando Claudio è il mio stesso problema: vorremmo semplicemente sapere se i nomi possono sparire DEFINITIVAMENTE dalle liste: possono creare dei problemi in quanto qualcuno può vedere (nel mio caso mio figlio) persone con cui posso essere stato in contatto.. mi sn spiegato? Grazie!

Rispondere
0 Kudos
chico2564
Casual Adventurer
Kudos: 1
Messaggio 7 di 41 (46.351 Visualizzazioni)

beh credo di esser stato chiaro nella richiesta,se leggi bene sopra...chiedevo appunto di eliminarlo in via definitiva!ma cmq...effettuata l'operazione rimuovi, nn mi compare piu',ne nell'elenco dei contatti e nemmeno in quella degli utenti bloccati,e fin qui va benissimo!ma e' normale invece che se inserisco le iniziali del contatto eliminato nella ricerca dei miei contatti...cmq compare ugualmente??:happy:

grazie :wink:

Rispondere
0 Kudos
claudiom113
Casual Adventurer
Messaggio 8 di 41 (46.340 Visualizzazioni)

Ma insomma.. questi benedetti nomi si possono far SCOMPARIRE DEFINITIVAMENTE dalle liste sia dei bloccati , sia l'altra oppure bisogna tenerseli???? una risposta grazie!!!!

Rispondere
0 Kudos
chico2564
Casual Adventurer
Kudos: 1
Messaggio 9 di 41 (46.326 Visualizzazioni)

Credo sia sufficente quello che ho già detto, non credo ci sia bisogno di altre indicazioni oltre a quelle già date.

Se non ha letto le ripeto:

Esistono due opzioni su Skype:

• Rimuovi dai contatti: questa operazione lo elimina dalla propria lista contatti ed a seconda delle impostazioni della privacy del proprio Skype, il contatto cancellato potrà continuare ad inviarci messaggi oppure no, nel secondo caso potrà comunque inviarci richieste di contatto.
  • Blocca questo utente: questa operazione blocca ogni interazione del contatto verso il proprio account Skype. Verrà inserito in una lista contatti bloccati, cosí da permetterci di sbloccarlo successivamente. Al momento del blocco é anche possibile eliminarlo dalla propria lista contatti e segnalare un abuso. La segnalazione d'abuso verrà valutata da team di Skype e puó portare anche alla cancellazione definitiva dell'account segnalato.

Non ci sono altri possibili comandi, spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Inviato da Apple iPad
magoslo
Moderator
Moderator icon
Messaggio 10 di 41 (46.316 Visualizzazioni)
Rispondere

© 2014 Skype e/o Microsoft Il nome Skype, i relativi marchi, i loghi e il logo con la "S" sono marchi di Skype o di aziende correlate. L'utilizzo di questo sito Web comporta l'accettazione delle Condizioni d'uso e dell'Informativa sulla privacy e la policy per i cookie.

Non è possibile effettuare chiamate di emergenza con Skype
Skype non sostituisce il sistema telefonico tradizionale e non può essere utilizzato per chiamate di emergenza