Support Network

Supporto Sociale per utenti Skype

Rispondere
Occasional Visitor
pinguinoskipper

Numero On Line in Italia. Tornerà?

Dal mese di giugno Skype ha sospeso l'assegnazione di nuovi numeri on-line con prefisso italiano. Presumo che la causa sia uno degli ennesimi tentativi delle compagnie telefoniche locali di tenere fuori dal mercato nazionale un concorrente potenzialmente pericoloso (l'Italia è anche uno dei paesi dove nessun operatore di rete mobile offre un contratto Skype).
La mia domanda è: il blocco ai nuovi numeri on line sarà permanente o il servizio verrà riattivato una volta superati i pretesti amministrativi tirati in ballo per impedire la concorrenza normale in un paese civile?
Se qualcuno ne sa qualcosa, per favore fatemi sapere.
Grazie

Daniele

Utilizzare testo normale.
Staff
Angelo_P

Rif.: Numero On Line in Italia. Tornerà?

Buongiorno,

Purtroppo, i Numeri online non sono più disponibili in Italia. Tuttavia, i clienti che già utilizzano questo prodotto non ne risentiranno. Se hai già un Numero online, puoi estenderlo normalmente e potrai rinnovarlo se scade.

Ci scusiamo per l'inconveniente, ma a causa delle modifiche alla normativa vigente non abbiamo potuto evitare di prendere questa decisione.

Stiamo lavorando per portare i Numeri online in altri Paesi e speriamo di poter rinnovare presto la nostra offerta di Numeri online per il tuo Paese. Non appena ci saranno aggiornamenti, li pubblicheremo sul nostro sito web, quindi tieni d'occhio il nostro sito per aggiornamenti e notizie.

I clienti che si trovano in Italia possono continuare ad utilizzare molte altre funzionalità Skype, come le chiamate gratuite Skype su Skype, le videochiamate ed i messaggi istantanei. Possono inoltre chiamare i telefoni fissi e cellulari alle tariffe Skype estremamente convenienti utilizzando il Credito Skype o un abbonamento.

Cordiali saluti.

Occasional Collector
BrunoVVVV

Avevo un numero ormai da circa 2 anni e 3 autoricariche diverse per tutti i servizi sottoscritti (per più di qualche centinaio di euro l'anno), ma a marzo mi scade il numero, non arriva nessuna segnalazione, non si aggiorna automaticamente e io sono rimasto senza numero. Contatto il servizio clienti via chat che dopo due ore di chat mi rimanda al giorno dopo perché non sanno che fare. Il giorno dopo mi arriva la mail con l'info che non mi possono riattivare il numero.

Complimenti per il pessimo servizio. C'è almeno un indirizzo fisico per far inviare una raccomandata dal mio ufficio legale?

Grazie

Visitor
cmdelta

Salve, anch'io ho un numero skype da oltre 1 anno. Inoltre utilizzo i servizi skype per tutte le nostre attività in azienda, per i nostri clienti al punto che ho comprato anche il programma PrettyMay e rservizi associati (circa 500 euro). Contenissimo di ttutto, soprattutto della comodità di avere il numero sempre dietro con me. Ebbene oggi SKype mi comunica che c'è il rischio che dal 28 agosto nn funzioni più nulla? RImango di stucco, per 2 motivi : ho comprato dei software che non ptrei + utilizzare, 2 ritengo il sistema ECCELLENTE non vivo senza!!! Per cui vorrei sapere cosa sarà dei miei soldi di software (partner o software certificato) e del mio numero. Lo utilizzo da tempo e ormai imiei clienti lo usano, lo conoscono , sarebbe un grande problema. Grazie a chi saprà darmi spiegazioni.

Occasional Visitor
foglinoreitaly

Al di la' del fatto che in ufficio abbiamo rinnovato il nostro n online non piu' di un mese fa e non ci avete minimamente avvisato dei pregressi problemi con Eutelia, sappiate che tale numero e' presente su tutta la nostra comunicazione (si parla di centinaia e centinaia di euro) ed e' diventato conosciutissimo da tutti i nostri clienti: mi auguro che farete di tutto per risolvere in tempo il problema o assieme agli altri utenti penalizzati, ci vedremo costretti ad effettuare una bella class action contro il responsabile di tale costosissimo e prevedibile disguido.

Buone ferie.

Senior Member
fcpnet

Sono rimasta di stucco anch'io!

Tutto il marketing della mia società (bigliettini da visita, volantini, gadget, pubblicità varie..) è collegato al numero online e perderlo è impensabile!

Sarebbe un danno economico enorme e avrei diversi problemi con i clienti e con chiunque possiede tale numero come mio contatto aziendale!

Vorrei sapere se è possibile la portabilità del numero ad altro operatore e quale sia la procedura. La disabilitazione del numero è a fine agosto, periodo di ferie.. e non potrei intervenire in alcun modo.

Vorrei prendere provvedimenti prima se possibile!

Attendo come tutti una risposta.

Grazie.

Cordiali saluti,

Simona

Super User
djalexc

Che bello... siamo tutti sulla stessa barca!!! :smileymad:

Se dovessero creare un disservizio del genere, penso che la battaglia legale di massa sia il minimo. 

Alex
Occasional Visitor
fdellacqua

Forse tutto questo è collegato all acquisto di Skype da parte di chi fà + paura alle compagnie telefoniche ........

comunque dobbiamo trovare un avvocato con lo stesso ns problema che inizi subito le pratiche

speriamo bene

Occasional Visitor
nicola_e_luisa

No ragazzi, non può essere vero V_V
ma come dannazione è possibile che solo con l' italia esistano questi maledetti problemi,
io ho il mio numero di telefono da 2 anni e ora in pieno agosto mi vengono a dire che
"a fine mese probabilmente non avrò più il mio numero di telefono"
ma dico, non sono stati assorbiti dalla microsoft? che facciano qualcosa!
Occasional Visitor
nicola_e_luisa

quello che trovo strano è che però (il mio numero scade il primo settembre) se vado a prolungare il contratto di un ulteriore anno il sistema me lo fa fare o così almeno sembra..